CHI SONO

Sono Samantha Pastrello
progettista di interni
residente a Scorzè, Venezia.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, nel 2014 conferisco il diploma di progettista di architettura di interni e l'anno successivo quello di design retail & management presso Made in Italy Academy di Treviso.

Durante la fase di studio ho iniziato da autodidatta ad avvicinarmi allo studio dei render e modellazione 3D dei più moderni programmi software.

Nel 2015 intraprendo un periodo di formazione come stagista, partecipando nelle fasi progettuali: dal disegno in due 2d alla realizzazione dei render 3d, realizzazione di moodboard fino alla scelta di materiali-finiture.

SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN
nasce ufficialmente nel 2017 con l'intento di offrire servizi di progettazione per spazi abitativi reali e virtuali e servizi di rendering.
L'obiettivo di questo studio di interior design è di eseguire il progetto nelle sue origini: dalla scelta dello stile alla fase di mood materiali-colori, dallo stato di fatto alla fase progettuale, alla scelta dell'arredamento fino alla realizzazione di render.

Conoscenze di programmi software e render:

  • Rhinoceros
  • Cinema 4d
  • VrayforC4d
  • Photoshop
Render nei toni del blu | SP Interior Design

La mia filosofia

" Il disegno è un  progetto per sistemare gli elementi in modo tale da poter soddisfare al meglio uno scopo particolare "

Se cerchi un interior designer/renderista
lavoro anche online senza limitazioni geografiche

Molte volte il sopralluogo non è possibile.
Ecco che metto a disposizione la possibilità di realizzare il servizio anche a distanza.
Tutto ciò che mi serve per affrontare la progettazione online è avere una planimetria in pdf/dwg con misure e delle fotografie degli interni.

Affronto il progetto in 5 step

BRIEFING: discussione e ascolto

La parte principale e fondamentale, che mi permette di affrontare lo studio degli interni, è l'ascolto.  Mi permette di capire i tuoi gusti, le tue esigenze, le tue sensazioni, le tue necessità.  (in caso di progetto online questo step può essere fatto per email).

MOODBOARD: concept visivo delle tue idee

Per ottenere un buon risultato è necessario capire quello che va bene e quello invece da scartare.
Dopo aver raccolto le tue idee, ti fornirò dei mood per capire quale direzione di stile e arredo prendere e inserire, quale atmosfera creare.

PROGETTO: tavole tecniche

Inizierò la parte progettuale con la creazione di piante 2d del progetto e della disposizione degli arredi in scala.  Posso anche creare a seconda del progetto delle tavole tecniche 2d di disegni di arredi su misura, demolizioni, costruzioni e la parte illuminotecnica.

FASE DI REALIZZAZIONE:
composizione 3D e renderizzazione

Inizia la fase costruttiva del 3d con inserimento e composizione di arredi, creazione della scena applicando per ogni elemento la sua texture, il suo materiale, l'inserimento delle giuste luci per creare quella atmosfera. Il tutto utilizzando software professionali.

CONSEGNA: progetto e materiale tecnico

Ti consegnerò un book con tutto il progetto compreso di mood colori, stile e materiali. Ti fornirò i disegni tecnici di arredi nel caso fossero creati su misura e riceverai una shopping list di arredi ( complementi, mobili, illuminazione, materiali ) che potrai usufruire per comprare online tramite link oppure recarti nei negozi, tutto ciò che serve per arredare casa.

Via  Cimitero, 16
30037 Scorzè  - VE
P.IVA 04439220270
samantha.pastrello@tiscali.it
+39 348 00 51 848
Privacy Policy

SOCIAL

® Copyright 2019 SP Interior Designer - Made by spigaseto