Gres porcellanato: le ultime novità dal Cersaie 2019

Stai cercando una soluzione davvero originale per rivestire il tuo bagno o il tuo interno? Qui potrai trovare le ultime novità del gres porcellanato che ti lasceranno a bocca aperta. Si tratta delle nuove tendenze presentate quest’anno al Cersaie 2019 e di alcune rivisitazioni aggiornate secondo gli ultimi trend.

Gres porcellanato: che cos’è

Il gres porcellanato è un’ottima alternativa se si vuole rivestire il pavimento e le pareti con effetti che ricordano il marmo, il legno, le resine, le pietre,…

Ha diverse lavorazioni: da quello naturale ( più simile al marmo naturale ) a quello smaltato ( con possibilità di trovare varietà, colori, stili, decori, texture 3d diversi ).

Il gres smaltato rispetto a quello naturale è resistente all’acqua, agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici e di facile pulizia grazie all’applicazione dello smalto sulla superficie.

Il gres porcellanato effetto marmo secondo Florim

Una delle ultime novità presentate al Cersaie sull’uso del gres porcellanato è proprio il ritorno dell’effetto marmo.

Materiale prima irraggiungibile destinato a sole ambientazioni più lussuose, viene oggi reinterpretato con colori, texture e venature in chiave moderna.

La sua nuova lavorazione lascia spazio a nuove elaborazioni grafiche in modo da ottenere interni con risultati dal forte impatto scenografico.

Un esempio? La nuova serie B&W della collezione ceramica Floor Gres dell’azienda Florim, punta sul contrasto cromatico bianco e nero. Le varianti Wave, Breach, Pebble, Fragment, Fall, Flow ripropongono con creatività una nuova visione grafica del marmo: forme sinuose e un attento equilibrio del bianco e del nero risultano le principali caratteristiche di questa bellissima collezione.

Il ritorno dell’effetto terrazzo veneziano secondo Marazzi

L’azienda Marazzi per l’ambiente bagno propone la nuova collezione Ghiara, rappresentata dal nuovo ritorno dell’effetto terrazzo veneziano. Sono tante le varianti distinte per pezzatura e dimensioni, ma accomunate dalla cromia del bianco e del nero.

Vivi e trasforma la tua casa che hai sempre sognato.

Progettare, ristrutturare un interno o cambiare l’arredamento con un relooking, non può essere un modo per rischiare di mescolare stili diversi. Tutto deve essere eseguito seguendo un filo logico.

Grazie alla mia professionalità e ai render fotorealistici, potrai godere in anteprima il risultato del tuo interno.

SCOPRI COME!

Condividi!

gres porcellanato, materiali

Via  Cimitero, 16
30037 Scorzè  - VE
P.IVA 04439220270
samantha.pastrello@tiscali.it
+39 348 00 51 848
Privacy Policy

SOCIAL

® Copyright 2019 SP Interior Designer - Made by spigaseto