Effetto ottone: per quale interno?

Come posso utilizzare l’effetto ottone per arredare il mio interno ?

Una domanda che molto spesso viene richiesta è in quale modo posso utilizzare l’effetto ottone per il mio interno? La risposta è la seguente . Dipende molto dallo stile scelto e dai materiali che lo si vuole accompagnare.
Vediamo insieme alcuni semplici esempi di interni che potranno toglierti ogni dubbio e dalle quali potrai trarre ispirazione.
Stile minimal: come usare l’effetto ottone?
Per contestualizzare l’ottone all’interno di uno stile minimal sono necessari interni dalle forme lineari, pulite e semplici. Principalmente il bianco e alcuni elementi in legno ne fanno da padroni.
Spesso questi elementi caratterizzanti sono accompagnati da un colore appartenente alla gamma dei colori nordici ( verde, grigio, blu, colori pastello) .
Complementi come piante, vegetali, pareti in verde stabilizzato, vasi e oggettistica minimal hanno lo scopo di completare l’interno.
Come utilizzare l’ottone in un ambiente moderno-contemporaneo
Per un interno in stile moderno-contemporaneo, invece, via libera ad abbinamenti con materiali raffinati ed eleganti come il marmo bianco e nero e il legno posato a spina ungherese.
Linee semplici e curve caratterizzano l’interno. Ottimo se presenta boiserie su parete e soffitto.
Se non lo si vuole utilizzare come materiale su arredi, una soluzione può essere nel tinteggiare le pareti ricorrendo all’effetto metallizzato riproducendo le caratteristiche dell’ottone.
Vivi e trasforma la tua casa che hai sempre sognato.
Progettare, ristrutturare un interno o cambiare l’arredamento con un relooking, non può essere un modo per rischiare di mescolare stili diversi. Tutto deve essere eseguito seguendo un filo logico.
Grazie alla mia professionalità e ai render fotorealistici, potrai godere in anteprima il risultato del tuo interno.
arredamento, arredare casa, arredo casa, effetto ottone, progettazione interni