Come arredare una casa al mare

Indice dei contenuti
Come arredare una casa al mare? C’è un qualcosa di magico e attraente in una casa vicino ad una località marina. Ogni volta che si pensa di varcare la porta d’ingresso, ci si immagina di trovare un ambiente arioso e luminoso, con finiture materiche, colori leggeri e un’aggiunta di tocco di colore.
Il primo consiglio è quello di creare l’atmosfera. Cerca di non arredarlo come faresti per la tua casa di città, ma applica la tua fantasia! Cerca di creare un ambiente con mood semplice e arioso.
Sicuramente l’aggiunta di colore, soprattutto quelli di ispirazione costiera, ti aiuterà a realizzare una casa al mare di tutto rispetto!
Come arredare una casa al mare: le tendenze & ispirazioni
Vediamo assieme quali sono le tendenze e le ispirazioni per arredare la tua casa al mare!
Colore generale dalle tonalità neutre e tocco di colore
La cosa più importante per arredare la tua casa al mare è partire con il colore base: il bianco è sicuramente il colore di partenza che ti permetterà di spingerti e scegliere diverse direzioni decorative.
Scegliendo come colore principale il bianco, ti permetterà di dare maggior luce all’ambiente e dare maggior risalto agli accessori da appendere sulle pareti.
A seguire i colori neutri e sabbiosi come il beige, il tortora e il sahara.
I colori chiari tendono ad ampliare percettivamente lo spazio e a rendere confortevole l’interno. L’ideale sarebbe optare per aggiunta di un tocco di colore freddo ( quelli costieri, come il blu, il grigio, il rosa, il verde ), il quale serve per ampliare la percezione di benessere e di fresco.
Qui sotto puoi vedere un esempio di una realizzazione di un appartamento al mare eseguita da ATTICO INTERNI ( NOALE )




Per quanto riguarda i materiali, quelli più usati sono il legno, il rattan, il bambu. Inoltre, puoi pensare di aggiungere piante verdi e fiori.
Ci sono molti abbinamenti che si possono fare. Qui sotto puoi trovare alcuni esempi che vengono molto spesso utilizzati.





Divertiti a comporre moodboard!
Influenze costiere e nautiche
Avere dall’appartamento una vista mare è il sogno di tutti e migliora l’umore.
Porta i colori del mare su un colore della piastrella, su un decoro tessile, su una scelta del tappetto. Anche una lampada colorata in vetro di murano può contribuire a rendere speciale il tuo interno marino!
Se ancora la tua casa al mare manca di personalità, prova decorare la tua parete con una carta da parati a tema marino.





Se ancora hai dubbi, clicca su questo link per scoprire come si progetta un appartamento al mare.
Vivi e trasforma la casa che hai sempre sognato
Progettare l’interno, eseguire il restyling d’interni oppure studiare completamente l’interno è un compito complesso e non si deve lasciare nulla per scontato.
Si deve seguire un filo logico, se non vuoi commettere errori.
Grazie alla mia professionalità e al mio servizio render fotorealistici potrai godere in anteprima il risultato finale del tuo interno.