Arredare la camera di un hotel con spa

Come arredare la camera di un hotel con spa

Hai bisogno di realizzare e arredare la camera di un hotel con spa integrata?

Per un interior designer progettare è sempre una sfida quotidiana e quando si tratta di pensare a come arredare una camera di un hotel importante, lo è ancora di più, oltre ad essere molto stimolante.

Il primo passo da seguire è lo studio della disposizione dell’arredo. Ci si deve ricordare che rispetto a una camera di un’abitazione, questa deve essere funzionale per il cliente che la usufruirà.

Il secondo passo è la scelta dello stile e dei colori. Solitamente lo stile d’arredo interno deve rispecchiare lo stile esterno dell’edificio.

In questo articolo troverai:

  • Una piccola guida passo passo su come si progetta e arreda una camera di un hotel
  • Idee e ispirazioni progettuali

Come progettare e arredare la camera di un hotel con spa all’interno?

Una volta studiata la disposizione dell’arredo interna, a seconda dell’aspetto esterno di un edificio ( solitamente come si presenta esternamente l’ edificio – storico, moderno – si intuisce lo stile che dovrà avere l’interno) e il numero della stella ( più è alto il numero delle stelle, più l’arredo comincia avere una sua importanza ), si comincia a scegliere stile e materiali ( pregiati e non ).

Per farti capire meglio, riporto un mio progetto di realizzazione della camera di un hotel a 4 stelle molto importante e prestigiato.

Per questo hotel così importante e storico, ho voluto scegliere uno stile classico contemporaneo, concentrandomi di più sulla scelta del materiale più delicato e prestigioso come il marmo.

Lo stile classico contemporaneo è lo stile adatto per avere camere eleganti.

I materiali pregiati come il marmo, la posa a spina del parquet in legno e le cornici dorate sulle pareti, sono il segreto di questo stile.

I colori tenui, ma anche quelli più decisi e scuri, e tessuti pregiati completano questo stile.

Solitamente questo stile lo si riconosce per l’inserimento del letto con testata a capitonneè, quadri e specchi d’epoca.

In questo progetto il marmo calacatta venato oro viene alternato allo stone sahara noir della Florim.

Inoltre, il mobile del bagno ha la funzione di schermare e individuare due zone ( i sanitari e doccia da una parte e vasca soprarialzata dall’altra ). E’ stato progettato in rovere con dettagli in metallo dorato, dettagli ripresi per la camera.

La spa, rispetto all’altra zona riservata al riposo, è apparentemente separata da essa con una parete divisoria in legno, e separata dall’ingresso da una parete in vetro.

21 idee e ispirazioni

Vivi e trasforma la casa che hai sempre sognato.

Progettare un interno, effettuare un cambio di stile con un restyling oppure eseguire un progetto di ristrutturazione, non può essere un modo per rischiare di sbagliare il progetto o mescolare stili diversi.

Tutto deve essere eseguito seguendo un filo logico.

Grazie alla mia professionalità e al mio servizio di render fotorealistici, puoi vedere già in anteprima il risultato finale del tuo interno.

SCOPRI COME SCEGLIENDO UNO DEI MIEI SERVIZI!

Condividi!

camera hotel, camera hotel con spa, progetto camera hotel, progetto camera hotel con spa

Via  Cimitero, 16
30037 Scorzè  - VE
P.IVA 04439220270
samantha.pastrello@tiscali.it
+39 348 00 51 848
Privacy Policy

SOCIAL

® Copyright 2019 SP Interior Designer - Made by spigaseto