Arredare l’ interno con il total black

Consigli e idee su come arredare il tuo interno con il total black

Il colore nero sta ormai prendendo piede nei nostri ambienti e spesso ci si chiede come poter arredare l’interno utilizzando questo colore, magari con un stile total black.

E’ possibile creare un look total black pur avendo un ambiente piccolo? Oppure è possibile solo utilizzarlo su ambienti spaziosi?

Facciamo una premessa. Il nero può sembrare un colore forte, che evoca mistero, ma nonostante ciò ti permette di dare un valore aggiunto alla tua casa.

A seconda che lo si scelga come colore unico oppure abbinato ad un altro colore, il nero rimane un colore elegante e senza tempo.

L’arredamento total black può trovare posto su qualsiasi ambiente della casa: dalla cucina al living, dalla camera al bagno, ciò che conta davvero è il saper dosare bene il colore con le sue tonalità.

arredare l'interno con il total black

Elementi chiave per uno stile Total Black

1- EQUILIBRIO, cerca di creare un equilibrio cromatico nero-bianco. L’utilizzo massivo del nero in ambienti troppo piccoli, tende a creare ambienti angusti in quanto ha la tendenza di assorbire la luce.

2- TINTEGGIATURA, se decidi di tinteggiare una parete di una stanza lunga e stretta, questo permetterà di regolare la profondità. Nel caso di una tinteggiatura su soffitto troppo alto, otticamente tenderà ad abbassare l’altezza.

3- ILLUMINAZIONE. Per smorzare l’effetto drammatico, scegli con cura l’illuminazione: via libera a strip led e luci puntuali.

Consigli su come arredare l’interno in stile total black

Lo stile total black è probabilmente lo stile che più si adatta per chi ha una forte personalità, per chi vuole osare e uscire dagli schemi quotidiani.

Principalmente il look total black si adatta su qualsiasi stile: dal moderno al contemporaneo, al classico.

Un contrasto molto decisivo è il bianco e nero. Il primo tende a illuminare e ad ampliare la percezione degli spazi; il secondo tende a creare ambienti decisi. Quello che si crea è un interno da una forte personalità.

L’unico accorgimento è la scelta del colore nero come predominante: su pareti è bene sceglierlo in caso di ambienti luminosi, con molta luce naturale o da creare artificialmente. Inoltre per creare un ambiente che non risulti freddo, si può pensare di rivestire il pavimento con un materiale caldo, come il parquet.

Per uno stile total black più minimale

Lo stile total black che piace di più è probabilmente quello utilizzato per realizzare lo stile minimale moderno.

Tra i colori della palette sicuramente il nero è quello predominante con le sue sfumature.

Il bianco sicuramente è il colore di contrasto.

Non mancano tocchi di colore come l’argento oppure oro, l’uso degli specchi.

Come già detto all’inizio, il 2019 è riconosciuto come il ritorno del total black, in modo particolare nei rivestimenti ad effetto marmo di impronta grafica e minimale presentati al Cersaie 2019.

Un esempio di un ambiente arredato in stile total black è il progetto che ho eseguito di un ambiente bagno.

Moodboard per lo stile Total Black

Lasciati ispirare da queste moodboard per riuscire a creare un interno Total Black davvero sorprendente!

Vivi e trasforma la tua casa che hai sempre sognato.

Progettare, ristrutturare un interno o cambiare l’arredamento con un relooking, non può essere un modo per rischiare di mescolare stili diversi. Tutto deve essere eseguito seguendo un filo logico.

Grazie alla mia professionalità e ai render fotorealistici, potrai godere in anteprima il risultato del tuo interno.

SCOPRI COME!

Condividi!

arredamento total black, arredare con il nero, come arredare in stile total black, total black

Via  Cimitero, 16
30037 Scorzè  - VE
P.IVA 04439220270
samantha.pastrello@tiscali.it
+39 348 00 51 848
Privacy Policy

SOCIAL

® Copyright 2019 SP Interior Designer - Made by spigaseto